Tour

Piemonte: un sogno ad occhi aperti tra vigneti e borghi incantati

Sognate di immergervi tra le colline vitate delle Langhe degustando Barolo e Barbaresco in cantine storiche? O magari preferite passeggiare tra i borghi medievali delle Valli Cuneesi, circondati da montagne innevate?

Il Piemonte è questo e molto altro! Piemonturismo vi propone diverse idee di tour per scoprire le bellezze regionali del Piemonte ma allo stesso tempo è in grado di studiare soluzioni su misura per voi, da 2 a 7 giorni, per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

Potrete Scoprire i segreti dei vini piemontesi più famosi, visitare castelli millenari e musei d’arte, assaporare la cucina tipica in trattorie accoglienti o rilassarvi nella natura incontaminata che circonda i nostri laghi o godendo delle meraviglie alpine.

Cosa aspetti? Il Piemonte ti aspetta per un viaggio indimenticabile!

Cesare Pavese ebbe a scrivere che nulla al mondo era paragonabile agli scenari offerti dalle colline delle Langhe, ed il suo parere viene oggi condiviso a livello mondiale grazie ad un riconoscimento prestigioso da parte dell’UNESCO, che li definisce Patrimonio dell’Umanità.

Compra

Un’idea “mordi e fuggi” per conoscere alcuni dei più caratteristici punti delle Langhe, fino ai confini con il Roero. Durante questo week-end ci sarà la possibilità di visitare paese e borghi caratteristici del basso Piemonte, attraversando le zone che nel 2014 sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Compra

Itinerario particolare destinato ad un turista che desidera conoscere la storia, la cultura e le bellezze del Cuneese, provincia operosa del Piemonte dove la vicinanza della Francia si avverte in molti aspetti del quotidiano.

Compra

Itinerario completo capace di soddisfare il turista desideroso di conoscere alcuni dei tanti aspetti del Piemonte in pochi giorni: da Torino con la sua storia e la sua elegante architettura al cuneese, con i suoi castelli e con i bei percorsi delle Langhe, al Lago Maggiore e le sue belle Isole.

Compra
Scopri di più

Tips

Piemonturismo i ravioli del plin
I plin

I plin, i ravioli di carne del Piemonte, sono un vero gioiello della cucina regionale, un piccolo scrigno di bontà.

Piemonturismo ovovia italia 61
L'ovovia di Italia 61

Oltre alla celebre monorotaia, l'Expo di Torino del 1961 offriva un'altra avveniristica attrazione: un'ovovia che sorvolava il Po.

Piemonturismo ricetto di candelo
I borghi piemontesi

Il Piemonte è un tesoro da scoprire: vanta ben 14 borghi che fanno parte del club esclusivo dei "Borghi più Belli d'Italia"

Piemonturismo il tramezzino di mulassano
Il tramezzino

Nato nel 1925 al Caffè Mulassano di Torino, il tramezzino è ancora oggi un simbolo della città.

Piemonturismo Moka Bialetti
La Moka Bialetti

La Moka Bialetti non è solo un oggetto che utilizziamo quotidianamente ma rappresenta un simbolo del Piemonte e dell'Italia riconosciuto nel mondo.

Piemonturismo bandiere verdi 2024 parco nazionale del gran paradiso
Bandiere Verdi 2024 del Piemonte

Un nuovo trionfo per il Piemonte al VIII Summit Nazionale delle Bandiere Verdi 2024 di Legambiente: ben 5 vessilli verdi sventolano sulle sue montagne.

Piemonturismo le vigne del roero
I vini del Roero

Sulle colline del Roero, in Piemonte, si stendono rigogliosi vigneti che regalano vini pregiati, espressione di un terroir unico.

Piemonturismo i lanifici biellesi
Biella: la città della lana

La storia dei lanifici di Biella affonda le sue radici nel Medioevo e ancora oggi è un centro di eccellenza.