Escursioni

Piemonte: un giorno alla scoperta di città d’arte e borghi incantati

Un solo giorno a disposizione? Non c’è problema! Piemonturismo propone escursioni giornaliere perfette per scoprire le città più belle e i borghi più caratteristici del Piemonte.

Immagina di passeggiare tra le eleganti vie di Torino, ammirando i suoi palazzi barocchi e i suoi musei di fama mondiale, oppure di perderti tra i vicoli medievali di Alba, assaggiando il famoso tartufo bianco. O ancora di immergerti nella storia di Asti, città legata al mondo del vino.

Con le nostre escursioni giornaliere, potrai vivere un’esperienza autentica e ricca di emozioni. Guide esperte ti accompagneranno alla scoperta dei tesori nascosti del Piemonte, svelandoti i segreti della sua storia e delle sue tradizioni.

Inoltre ogni singola escursione può essere inclusa in un tour proposto da Piemonturismo o costruito ad hoc in base alle richieste del cliente.

Cosa aspetti? Scegli la tua destinazione e preparati a un giorno indimenticabile!

Escursione privata con partenza da Torino in direzione Val di Susa per visitare la Sacra di San Michele. Famosa in tutto il mondo per aver ispirato il romanzo bestseller di Umberto Eco “Il nome della rosa“, la Sacra di San Michele è considerata uno degli esempi più importanti di architettura romanica in Europa.

Compra

Si esploreranno il lato più oscuro della città e i suoi legami con la magia e l’occulto. Che si creda nella magia oppure no, il tour serale della magia bianca e nera della Torino magica è un modo affascinante di vedere un altro aspetto della città.

Compra

Situato proprio nel cuore della città in un bellissimo palazzo, il Museo Egizio di Torino è il secondo museo più importante del mondo per lo studio della civiltà Egizia e dovrebbe perciò essere una tappa obbligatoria se ti trovi a Torino. Meglio ancora se potrai accedere senza attese e farti accompagnare da una guida professionista.

Compra
Scopri di più

Tips

Piemonturismo bandiere verdi 2024 parco nazionale del gran paradiso
Bandiere Verdi 2024 del Piemonte

Un nuovo trionfo per il Piemonte al VIII Summit Nazionale delle Bandiere Verdi 2024 di Legambiente: ben 5 vessilli verdi sventolano sulle sue montagne.

Piemonturismo i ravioli del plin
I plin

I plin, i ravioli di carne del Piemonte, sono un vero gioiello della cucina regionale, un piccolo scrigno di bontà.

Piemonturismo ovovia italia 61
L'ovovia di Italia 61

Oltre alla celebre monorotaia, l'Expo di Torino del 1961 offriva un'altra avveniristica attrazione: un'ovovia che sorvolava il Po.

Piemonturismo ricetto di candelo
I borghi piemontesi

Il Piemonte è un tesoro da scoprire: vanta ben 14 borghi che fanno parte del club esclusivo dei "Borghi più Belli d'Italia"

Piemonturismo il tramezzino di mulassano
Il tramezzino

Nato nel 1925 al Caffè Mulassano di Torino, il tramezzino è ancora oggi un simbolo della città.

Piemonturismo Moka Bialetti
La Moka Bialetti

La Moka Bialetti non è solo un oggetto che utilizziamo quotidianamente ma rappresenta un simbolo del Piemonte e dell'Italia riconosciuto nel mondo.

Piemonturismo le vigne del roero
I vini del Roero

Sulle colline del Roero, in Piemonte, si stendono rigogliosi vigneti che regalano vini pregiati, espressione di un terroir unico.

Piemonturismo i lanifici biellesi
Biella: la città della lana

La storia dei lanifici di Biella affonda le sue radici nel Medioevo e ancora oggi è un centro di eccellenza.