info@piemonturismo.it
tel. 00390110882069
DURATA: 01 Gen 2017 - 31 Dic 2017
DESTINATION: TORINO - VAL SESIA - MONDOVI' - RACCONIGI - VENARIA REALE - CASALE MONFERRATO
PREZZO: € 330,00
PRENOTA!

Giorni particolari attendono gli appassionati degli sport più estremi… Dal rafting sulle onde del Sesia all’ascensione in mongolfiera, per terminare con un lancio col paracadute guidati da esperti istruttori. Per tanti, ma non per tutti! Questo è il Piemonte per gli sportivi!

In pochi giorni potrete passare dalla quiete barocca di Torino, con i suoi monumenti, palazzi e musei, alle scariche adrenaliniche che vi procureranno le vorticose discese in gommone sul fiume Sesia, ai cieli tersi del cuneese che solcherete a bordo di una coloratissima e silenziosissima mongolfiera pilotata da un esperto, al lancio col paracadute nei cieli del Monferrato, dopo un breve corso di addestramento e con l’assistenza di validissimi esperti. Roba da poco, vero? Un programma particolare che vuole rappresentare nella maniera più emozionante uno dei tanti aspetti del Piemonte: la passione per gli sport.

  • Torino e il suo Palazzo Reale
  • Rafting in Val Sesia
  • Viaggio in mongolfiera sulle Langhe
  • La Reggia di Venaria e la Basilica di Superga
  • Casale Monferrato e lancio col paracadute

1° Giorno
Arrivo a Torino e sistemazione in hotel. Partendo da Piazza Castello, cuore della città, si possono visitare Palazzo Reale, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, il Duomo di San Giovanni con la Cappella della Sindone, le Porte Palatine.

2° Giorno
Partenza verso Varallo Sesia in Val Sesia, per cimentarsi con il rafting. Si tratta di un’indimenticabile escursione in gommone sulle limpide acque del fiume Sesia, nella valle più verde d’Italia, alle pendici del Monte Rosa, su appositi gommoni (raft) affiancati ed assistiti da esperti spacializzati. Sport adatto a tutti in quanto il grado di difficoltà e di emozione che si intende affrontare verrà deciso da voi. Rientro a Torino al termine della giornata.

3° Giorno
Trasferimento a Mondovì per affrontare un’avventura che vi permetterà di vedere dall’alto gli spettacolari panorami del Piemonte. Si tratta di un volo in mongolfiera come passeggeri. Al termine rientro a Torino con sosta a Racconigi per visita del Castello Reale e del suo splendido parco.

4° Giorno
Visita alla Reggia di Venaria e ad i suoi giardini. Rientro a Torino e visita alla Basilica di Superga da cui si gode una spettacolare panorama sulla città di Torino e sulle montagne che la circondano.

5° Giorno
Trasferimento  a Casale Monferrato all’Accademia di Paracadutismo da cui si potrà partire per vivere l’emozione del volo. Lancio in tandem con un istruttore esperto a cui sarete legati con un’apposita imbragatura e che vi assisterà in ogni operazione facendovi vivere un’emozione unica in assoluta sicurezza. Al termine rientro a Torino.

6 Giorno
Dopo la colazione termine dei servizi  e giornata per un’ultima passeggiata per le vie del centro cittadino.

 

LA QUOTA  SI INTENDE  PER PERSONA CON SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA BASE.

 

LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in hotel categoria 3*** oppure  4**** in camera doppia base;
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel;
Tutti i pasti previsti dal programma;
Tessera  “TORINO+PIEMONTE CARD SILVER”  valida 5 giorni valida per l’ingresso ai musei e per i servizi qui indicati.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le mance e gli extra di carattere personale;
Le bevande;
I pasti non contemplati dal programma;
Tutto quanto non esplicitamente indicato nella “quota comprende”.