info@piemonturismo.it
tel. 00390110882069
DURATA: 01 gen 2017 - 31 dic 2017
DESTINATION: LA MORRA - VERDUNO - GRINZANE - BAROLO - ALBA - POLLENZO - BRA
PREZZO: € 319,00
PRENOTA!

Un’idea “mordi e fuggi” per conoscere alcuni dei più caratteristici punti delle Langhe, fino ai confini con il Roero.

Durante questo week-end ci sarà la possibilità di visitare paese e borghi caratteristici del basso Piemonte, attraversando le zone che nel 2014 sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

  • La Morra, Verduno e Grinzane
  • Barolo e le cantine dei Marchesi
  • Alba tra vini e tartufi
  • Bra e Pollenzo

Enogastronomia fra Langhe e Roero

1° Giorno
Il tour delle Langhe inizia passando attraverso piccole cittadine caratteristiche come La Morra, Verduno, Grinzane godendo dei panorami mozzafiato e dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO il 22 giugno 2014. La prima tappa è Barolo, dove si visiteranno il Museo e le celeberrime cantine dei “Marchesi di Barolo”. A seguire si darà spazio all’enogastronomia territoriale con la “Merenda Sinoira”, gustando favolosi salumi e formaggi tipici della regione.
Nel pomeriggio breve tappa in hotel per dovuto riposo e poi proseguimento per Alba, dove visiteremo questa città famosa in tutto il mondo per il celebre tartufo bianco. La giornata si conclude con la tradizionale cena fra i vigneti, caratterizzata da un menù straordinario e ricco di gusti piemontesi.

2° Giorno
Partenza alla volta di Pollenzo, antica città Romana e sede dell’Università del Gusto di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, dove si potranno degustare i migliori vini del Piemonte presso la famosa Banca del Vino. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita proseguirà a Bra, cittadina a cavallo fra Langhe e Roero che, oltre ad essere famosa per l’enogastronomia grazie alla manifestazione biennale ed internazionale “Cheese”, vanta la presenza di straordinari cortili da visitare. Cena, rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno
L’ultimo giorno sarà dedicato alla visita del famoso Torronificio Sebaste, per poi terminare il tour nel cuore della Langhe in uno dei diversi punti panoramici per scattare le ultime foto prima della partenza. Termine dei servizi e rientro.

LA QUOTA SI INTENDE PER PERSONA CON SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA STANDARD.


LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione in hotel categoria 3*** oppure 4**** in camera doppia standard;
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel;
Tutti i pasti e le bevande previsti dal programma;
Ingresso al Museo del Barolo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le mance e gli extra di carattere personale;
Le bevande extra;
I pasti non contemplati dal programma;
Tutto quanto non esplicitamente indicato nella “quota comprende”.